Avvocato penale
ALA è uno studio legale dove operano avvocati professionisti dotati di grande esperienza nell’ambito delle cause penali. Quando nella vita entra in gioco il penalista vuol dire che si sta affrontando un passaggio importante che merita la massima attenzione e che non può prescindere dalla presenza di un legale dotato della competenza e della presenza necessaria a risolvere il caso nel migliore dei modi. ALA è la risposta per chi sta cercando un bravo penalista.
Le nostre sedi sono a Roma e a Bracciano (RM). Operiamo in tutta Italia.
Sporgere denuncia per stalking
Gli Atti Persecutori (stalking) sono un reato e la vittima che li subisce può difendersi presentando una querela. Esistono però alcune circostanze specifiche che configurano il reato e che permettono di denunciare. Un avvocato esperto in materia di atti persecutori saprà offrire i consigli migliori per valutare il da farsi.
Violazione degli obblighi di assistenza familiare
La legge obbliga genitori i genitori a fornire assistenza morale e mezzi materiali ai propri figli. Il genitore che si sottrae da questo obbligo commette un reato punibile con una multa e con un periodo di reclusione. È quindi possibile presentare una querela nei confronti del genitore che si suppone stia venendo meno ai suoi obblighi.
Guida in stato di ebbrezza, reati stradali e ritiro patente
La legge è molto severa con chi si mette alla guida di un mezzo in stato di alterazione da alcool o da sostanze stupefacenti. La pena più comune è il ritiro della patente ma, a seconda della gravità, si rischia anche la reclusione oltre a multe molto salate. Un avvocato esperto in reati stradali sa quando è possibile elaborare alternative come la messa in prova o i lavori di pubblica utilità.
Reati in materia di stupefacenti – spaccio e detenzione
L’articolo 73 del DPR 309/1990 riguarda la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È in assoluto il reato più contestato in Italia e a cui sono legati il maggior numero di procedimenti. Se si viene accusati di aver violato la legge sugli stupefacenti è bene contattare immediatamente un legale esperto in materia che saprà come ottenere il massimo davanti al giudice.
Avvocato penale per mobbing
Il lavoratore ha diritto a difendersi dal mobbing che ritiene di subire durante la sua mansione. Grazie a un avvocato esperto di mobbing è possibile intentare e vincere una causa nei confronti del capo o dei colleghi che si sono resi colpevoli di questa pratica scorretta.