Legale imprese e imprenditori
Sono diverse le circostanze che possono spingere un imprenditore a contattare uno studio legale. Problemi con il personale, questioni inerenti al licenziamento o all’assunzione di forza lavoro, necessità di operare uno sfratto o di difendersi da uno sfratto. In tutti i casi un avvocato esperto dei diritti di chi esercita la libera impresa è la carta giusta nel mazzo. Affidati a ALA, lo studio legale con i migliori avvocati per imprese e imprenditori della città.
Le nostre sedi sono a Roma e a Bracciano (RM). Operiamo in tutta Italia.


Sfratto attività commerciale
La disciplina che regola gli affitti dei locali commerciali tende a tutelare la proprietà (a differenza di quanto accade per gli affitti a uso abitativo dove a essere tutelato è il conduttore). I passaggi per ottenere lo sfratto e rientrare in possesso di un locale sono pochi e relativamente brevi; fondamentale la presenza di un buon avvocato.
Opposizione a sfratto per locale commerciale
Se si riceve una notifica di sfratto per attività commerciale è possibile opporsi e trovare una soluzione per mantenere l’affitto. Il nostro team di avvocati ti aiuterà a trovare la soluzione migliore.
Licenziamento di un dipendente
Il licenziamento di un dipendente e la conseguente fine del rapporto lavorativo può avvenire per questioni economiche e di organizzazione dell’azienda o, più raramente, come sanzione per un comportamento scorretto del lavoratore.
Conciliazione con i lavoratori
La conciliazione è uno strumento valido per risolvere le controversie ed evitare di finire in tribunale, allungando tempi e costi dello scontro. Un buon avvocato può aiutare il datore di lavoro a far valere le proprie posizioni.