Avvocato del lavoro

Il nostro Studio Legale offre supporto ai lavoratori che vogliono far valere i propri diritti nel confronti del datore di lavoro o che hanno bisogno di presentare un ricorso presso alcuni enti previdenziali come INAIL e INPS. Il mondo del lavoro è costellato da una fitta trama di leggi e norme e per potersi destreggiare al suo interno è fondamentale avere al proprio fianco un team di avvocati esperti che spesso arrivano dove un semplice CAF non riesce. Il legale può essere al tuo fianco per un ricorso all’INAIL, per opporsi a un licenziamento ingiusto, per ottenere dei contributi omessi, per un problema di ferie, TFR o stipendi non pagati o di infortuni sul lavoro non riconosciuti. Affidati a degli esperti di diritto del lavoro. Per i tuoi diritti scegli ALA.

Le nostre sedi sono a Roma e a Bracciano (RM). Operiamo in tutta Italia.

Avvocato del lavoro
Avvocato del lavoro

Ricorso contro INAIL per  infortunio sul lavoro

Un infortunio sul lavoro potrebbe non essere riconosciuto dall’INAIL o potrebbe esserlo in misura non soddisfacente. In questo caso è possibile presentare un ricorso amministrativo e successivamente giudiziario contro l’INAIL per veder riconosciuti i propri diritti. Il nostro Studio Legale assiste i lavoratori che hanno subito un infortunio e li mette in condizione di ottenere il massimo risarcimento e riconoscimento possibili.

Ricorso e risarcimento per licenziamento illegittimo

Subire un licenziamento è un passaggio drammatica nella vita di un lavoratore. Il licenziamento potrebbe però essere ingiusto (“illegittimo”) e impugnabile, costringendo il datore di lavoro al reintegro o a un risarcimento danni.

Mancato pagamento dello stipendio

La legge tutela il lavoratore quando non riceve lo stipendio che gli spetta. Dalla lettera di messa in mora alla causa civile: scegli un avvocato esperto di Lavoro per far valere i tuoi diritti. Scegli ALA Studio Legale.

Mancato pagamento TFR

Al termine di un rapporto di lavoro il lavoratore ha diritto a ricevere dal datore di lavoro il TFR (Trattamento di Fine Rapporto). Quando il TFR non viene versato il lavoratore ha a sua disposizione diverse opzioni. Un buon avvocato del lavoro è una garanzia per ottenere il pagamento di quanto dovuto.

Pagamento ferie non godute

La legge impone al dipendente di godere delle ferie e riduce le possibilità di monetizzare le ferie non godute a pochi casi. Un buon avvocato del lavoro può aiutarti a valutare se sussiste la possibilità di monetizzare le ferie non godute avviando un iter presso il datore di lavoro o il giudice del lavoro.

Causa per demansionamento e mobbing

Se si subisce un demansionamento o si è vittima di mobbing è possibile fare causa al datore di lavoro o ai responsabili di questa condotta illegale. L’onere della prova, tuttavia, è a carico del lavoratore che subisce il torno. Un buon avvocato è indispensabile per ottenere giustizia.

Contattaci